F.A.Q. - Domande & Risposte

Domande e risposte per prenotare ville ed appartamenti per vacanza ai Lidi di Comacchio


f.a.q.

Chi siete e con chi abbiamo a che fare?

Siamo un'agenzia immobiliare che gestisce da oltre 50 anni affitti di ville ed appartamenti per vacanza ai Lidi Ferraresi, in modo particolare Lido di Spina, Lido degli Estensi, nella riviera Adriatica dell' Emilia Romagna, nord Italia

Dove si trova la Vostra agenzia:


Ci troviamo al Lido di Spina, via Boldini 101, 44029 Lido di Spina;

tel (+39) 0533 330432 oppure (+39) 0533 330850

Coordinate GPS (44.657252, 12.242134999999962)

Gli orari di apertura dei nostri uffici:

Invernali : dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30  tutti i giorni anche festivi (siamo chiusi il lunedi)

Primavera /Estate: dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30 tutti i giorni della settimana compreso i festivi.

Dove si trovano le Vostre località?

I Lidi Ferraresi, si trovano sulla Costa Adriatica, dell'Emilia Romagna, provincia di Ferrara, nel Delta del Po, Comune di Comacchio.

Lido di Spina o Lidi di Comacchio sono la stessa località?

ll Lido di Spina è uno dei sette Lidi di Comacchio,che  spesso sono anche chiamati anche LIdi Ferraresi, capolugogo della nostra provincia.

Oltre al Lido di SPina, troviamo  gli altri lidi; che sono  sono: Lido degli Estensi, Lido di Portogaribaldi, Lido degli Scacchi, Lido di Pomposa, Lido delle Nazioni, Lido di Volano.

Che luoghi posso trovare nelle vicinanze del Lido di Spina , Lidi Ferraresi?

L'ubicazione geografica dei Lidi Comacchiesi  favorisce escursioni in giornata nelle vicine città di Ravenna, Ferrara, Venezia, San Marino, oppure percorsi turistici interni come una visita nel Boscone naturalistico della Mesola, Delta del Po, senza dimenticare di fare una gita nella bella cittadina di Comacchio a 6 km; senza dimenticare Il Parco divertimenti di Mirabilandia che si trova a 35 km

Come posso prenotare la vacanza di affitto in appartamento o in villetta?

Una volta scelta la tipologia, con pochi e semplici passaggi si arriva alla prenotazione definitiva della vacanza. Potete compilare il form di richiesta a cui risponderemo immediatamente ed in tempo reale, oppure potete telefonare direttamente.

E' possibile visitare sul posto gli appartamenti o le villette delle vacanze?

Certamente è possibile, visitare gli appartamenti per le vacanze , questo è però meglio farlo nei periodi in cui non sono occupati, ovvero: inverno, primavera, autunno; durante l'estate è possibile visitare gli appartamenti, solamente durante il cambio del sabato, in quanto non vogliamo disturbare i nostri ospiti che sono in ferie.

Come si fa per prenotare e pagare? sono accettate le carte di credito?

Con pochi semplici passaggi:

navigate nel nostro sito; scegliete il Vostro appartamento e ci fate richiesta tramite l'apposito form da compilare.

Risponderemo immediatamente confermando  la casa, periodo da voi scelto ed il prezzo finale.

Dopo avere dato le vostre generalità ci  occorre l'invio di un acconto pari al 30% dell'importo dell'affitto concordato che potrà avvenire tramite invio di bonifico bancario, vaglia postale, assegno in raccomandata.

Il saldo verrà effettuato al momento del Vostro arrivo presso i nostri uffici; dove potrete pagare con le modalità da Voi preferite: contanti in euro, assegno, ed anche CARTA DI CREDITO che vengono da noi tranquillamente accettate.

Dove devo arrivare per il ritiro delle chiavi dell'appartamento che avrò in affitto per le vacanze?

Il ritiro delle chiavi dell'appartamento, avviene dopo le ore 15.30 del giorno di arrivo,

ed entro le ore 20; presso la nostra agenzia.

Al momento del mio arrivo, chi  mi accompagnerà nell'alloggio?

Dopo il disbrigo delle pratiche di ingresso; il personale della nostra agenzia vi accompagnerà all'interno dell'appartamento facendo una dimostrazione dei principali funzionamenti degli impianti.

Se arrivo il giorno dopo indicato nella prenotazione di affitto, anche se festivo, troverò qualcuno ad attendermi per la consegna delle chiavi dell'appartamento?

Se arriva il giorno dopo non ci sono problemi, deve pero' comunicarcelo. La consegna delle chiavi dell'appartamento avviene anche nei giorni festivi, l'agenzia rimane aperta negli orari di ufficio tutti i giorni.

Che cosa devo portare per il mio soggiorno nell'appartamento?

In genere, occorre portare il ferro da stiro, asciugacapelli, la biancheria da letto , bagno, cucina; è possibile  avere i servizi di biancheria  pagando un piccolo extra.

Se durante le vacanze, ci sarà qualche problema di manutenzione all'interno dell'appartamento, che  assistenza avremo?

Certamente, qualsiasi contrattempo si dovesse verificare all'interno degli appartamenti o delle villette, durante le vostre vacanze, il nostro personale addetto alla manutenzione è in grado di risolvere qualsiasi problema, nel minore tempo possibile.

A che ora e dove dovrò riconsegnare le chiavi dell'appartamento?

Al termine della vacanza, entro le ore 9 del mattino, dovrete consegnare le chiavi presso la nostra agenzia.

E' possibile prolungare la vacanza nell'appartamento anche dopo il termine della prenotazione?

Si è possibile prolungare le vostre ferie, qualora l'appartamenti da voi occupato non fosse disponibile, possiamo cercare altre possibilità in altro appartamento o villa.

Confermata da parte mia la prenotazione dell'affitto,  può accadere che il prezzo della vacanza possa essere aumentato da parte vostra?

NO, NON è assolutamente possibile che il prezzo della vacanza possa essere per qualsiasi motivo aumentato dopo la vostra conferma.

Quali sono le lingue parlate dal Vostro staff?

Nella nostra agenzia si parla correttamente: inglese, tedesco, francese, ceco.


Informativa estesa sull'uso dei cookies