Concerto Gospel a Comacchio - 23 dicembre Palazzo Bellini

Concerto Gospel Markey Montague, formazione di dieci elementi corredata da una sezione ritmica del gruppo Salem Baptist Mass Choir di Omaha



Sabato 23 dicembre 2017

Dalle radici dei canti afroamericani usati come preghiere dai fedeli nelle chiese cristiane e metodiste nei primi decenni del Novecento ai suoni contemporanei.

Anania "Markey" Montague è un seguace di Gesù Cristo e un compositore, regista e insegnante di musica gospel.
Attualmente è il ministro di Musica e Belle Arti per la Chiesa Battista di Salem a Omaha, Nebraska di cui è direttore musicale del coro.
Originario di Chicago, la vita di Markey è stata modellata dal ricco patrimonio musicale gospel della sua città natale.
Impara a suonare le percussioni all'età di quattro e poi autodidatta a suonare l'organo e la tastiera. Markey dopo anni in tour sia negli USA che in Italia ed Europa , miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo. Il suo talento, sia come compositore che come interprete e solista, gli ha dato l'opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama gospel internazionale come Lamar Campbell, Rodnie Bryant, Kim McFarland, Vickie Winans e Richard Smallwood. Un virtuoso creativo, Ananias Markey Montague ha composto e ha scritto canzoni originali x numerosi artisti di fama internazionale. Dopo aver calcato i palchi americani e europei in numerosi tour, si presenterà alla serata lagunare come parte di una formazione composta da dieci elementi, corredata da sezione ritmica e basso elettrico che fa parte del suo Salem Baptist Mass Choir formazione a 10 elementi estratta Salem Baptist Mass Choir di cui è direttore e  che vanta collaborazioni di prestigio con artisti del calibro di Kirk Carr, Byron Cage ed il Mississippi Mass Choir.
La sua canzone più famosa è «Osannah», che ha raggiunto la vetta delle classifiche statunitensi nel circuito gospel e spiritual.  Sotto la guida del pastore cantante, il gruppo di voci ha realizzato l’album «That man Jesus».

 NELLE CHIESE DI SAN GIUSEPPE - LIDO ESTENSI - PORTO GARIBALDI

Programma

SAN GIUSEPPE – presso la sala parrocchiale adiacente alla Chiesa alle ore 16.00

LIDO DEGLI ESTENSI – presso la Chiesa parrocchiale di San Paolo alle ore 17.00

PORTO GARIBALDI – presso la Chiesa parrocchiale alle ore 18.00

 

Ingresso gratuito

Ufficio Informazione e Accoglienza Turistica di Comacchio

Comacchio
Via Agatopisto, 2/a c/o Settecentesco Ospedale degli Infermi

Informativa estesa sull'uso dei cookies