Star fashion Lido degli Estensi

Evento spettacolo defile' alta Moda di Patty Farinelli - Sfilate di auto Ferrari



Venerdì 20 luglio 2018
dalle ore 21.00 alle 24.00
Lido degli Estensi
HAPPY BIRTHDAY STAR FASHION
20 ANNI ALLA CARRIERA
by Patty Farinelli
Red Carpet Collection Vip Estensi
GUEST STAR JO SQUILLO


I protagonisti
I modelli da sogno delle collezioni dell'Haute Couture di Patty Farinelli saranno i protagonisti assoluti di questo evento che regalerà altri intensi momenti fashion con i meravigliosi capi di alta moda delle collezioni autunno/inverno 2018 selezionati tra le migliori aziende italiane e francesi  e proposti dalla boutique MAISON BLANCHE by Cristina nel su atelier di Viale dei Pini 95 a Lido degli Estensi.

La Location
Ad accogliere l'evento sarà Viale Dante nel tratto immediatamente successivo alla Rotonda Martini dove le modelle e la guest star, Jo Squillo, arriveranno, le prime, a bordo delle Ferrari messe a disposizione dall'Official Club del cavallino rosso di Maranello, mentre, la seconda,  ospite nell'abitacolo di una limousine di 6 metri e 20 di lunghezza. Dalla Rotonda fino all'incrocio con Viale Carducci, nel punto in cui si eleva il Gazebo, sarà steso un red carpet su cui sfileranno le modelle indossando gli abiti della collezione di Patty Farinelli.
Il tappeto rosso sarà collocato al centro del percorso in
modo che ai suoi lati vi sia lo spazio necessario affinché il pubblico e i fotografi possano  seguire al meglio la sfilata.

La Guest Star Jo Squillo
Entrata giovanissima nel mondo della musica, dal 1980 ad oggi ha inciso 9 album e una ventina di singoli tra cui Siamo donne, il brano che nel 1991 presentò a Sanremo insieme a Sabrina Salerno. Nel '93 l'artista comincia ad avvicinarsi, come conduttrice, al mondo della televisione e nel 1999 con la presentazione su Rete 4 del programma settimanale  TV Moda, la sua carriera registra una svolta confermata dalla nascita del canale satellitare  Class TV Moda, la prima TV italiana trasmessa su Sky e diretta dalla stessa cantante, dedicata al fashion e al glamour ma anche ai viaggi e agli stili di vita.

Gli ospiti

Nelle vesti di testimonial di Patty Farinelli, l'attore Matteo Tosi, protagonista di fiction quali Incantesiomo e L'Ispettore Coliandro e, direttamente da Los Angeles, la top model Regina Salpagarova.

La scenografia
All'interno del Gazebo di viale Carducci, sarà collocata su un tavolo rotante una maxi torta dalle dimensioni di due metri  per un metro.
Al termine della sfilata, alla presenza delle autorità e dopo che la limousine, percorrendo il percorso delineato dal red carpet, avrà condotto Jo Squillo al Gazebo, si procederà con il taglio della torta che verrà poi offerta e distribuita al pubblico presente all'evento.
Negli spazi adiacenti al Gazebo e alla rotonda Martini verranno allestiti, in più punti, alcuni set fotografici, offendo così al pubblico la possibilità di vedere dal vivo modelle e fotografi che interagiscono per realizzare un servizio fotografico di moda.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Consorzio Lido degli Estensi.

Patty Farinelli, la stilista dei vip
Una meticolosa attenzione per i dettagli mixata con la straordinaria capacità di sapere individuare i tessuti più preziosi dalle texture e fantasie esclusive, racconta la storia professionale di Patty Farinelli, esponente di primo piano dell'haute couture made in italy, consulente di immagine e lookmaker di star del piccolo e grande schermo. Un racconto iniziato 20 anni fa, quando Patty, tenendo ben stretta la sua valigia piena di sogni, percorre la strada che la conduce a Roma, dove, dopo avere studiato stilismo all'Accademia Creativity ed essere stata selezionata nella rosa dei giovani stilisti promettenti di Armani, tra le cornici delle storiche piazze dell'Urbe, interpreta l'alta moda portando in scena i suoi modelli di charme, resi protagonisti assoluti dall'eleganza dei colori e dalla sapienza dei disegni.
Patty e la sua valigia continuano il cammino che le condurrà a Parigi, nella splendida Montmartre per approdare, poi, in occasione di più edizioni della Mostra del Cinema, a Cannes, dove il red carpet della Croisette, una delle location più fashion del mondo, l'attende per presentare i suoi oufit che sorprendono il pubblico per una creatività e originalità dal segno indelebile. Divenuta ormai un'affermata costumista, apprezzata e ricercata nel mondo dello spettacolo al punto da essere definita da Piero Chiambretti con il quale ha collaborato nelle trasmissioni televisive Markette e Chiambretti Nitgt, la stilista dei vip, Patty Farinelli ha conquistato con la sue creazioni numerosi artisti, tra cui Patrizia Rossetti Beruschi e Cristina d'Avena.
Dal 2015 i suoi abiti da sera e da scena, sono esposti nel salone fashion degli Studios di P.R.B., agenzia di servizi per le star di Holliwood gestita dalla italo americana Piera Rossi
Continua ancora oggi il suo rapporto, del resto mai interrotto, con il cinema e lo conferma il red carpet dell'edizione 2017 del Festival di Venezia,  su cui hanno sfilato i suoi incantevoli  modelli di abiti da sera sotto lo sguardo attento e sorpreso del pubblico.  Conferme professionali eccellenti per la couturier Patty Farinelli il cui meritato successo a livello internazionale ha sempre voluto condividerlo con la nativa e amata Comacchio. E' qui che ogni anno ad agosto nella splendida cornice dei Trepponti, la stilista dei vip in occasione del  suo format Star Fashion, da lei ideato 20 anni fa,  presenta le sue ultime collezioni incantando un  pubblico che ad ogni edizione, l'accoglie sempre più calorosamente a conferma di come l'alta moda, riesca a superare se stessa, evolvendosi in uno spettacolo coinvolgente ed emozionante. Gli abiti e le linee di Patty Farinelli si possono trovare in esposizione a Milano e al Lido degli Estensi


Informativa estesa sull'uso dei cookies