Ferrara Buskers Festival 2019

Festival degli artisti di strada. 32a edizione Internazionale di Teatro da Strada. Artisti provenienti da tutto il mondo, anteprima a Comacchio il 23 agosto


busker festival ferrara ferrarabusker ferrarabusker Busker Festival Comacchio Busker Festival Ferrara

Il Ferrara Buskers Festival è una manifestazione internazionale, portabandiera della musica e dell’arte di strada in Italia. Dal 24 agosto al 1 settembre, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada trasforma Ferrara in un palcoscenico che accoglie oltre 200 artisti da tutto il mondo,  maestri e i più curiosi esponenti dell’arte di strada, offrendo la possibilità di assistere mediamente ogni giorno a cento show gratuiti e adatti ad un pubblico di tutte le età.

Per i tantissimi spettatori, provenienti da tutta Italia e, in misura significativa, anche dall’estero, il Festival è un entusiasmante giro intorno al mondo alla ricerca di sonorità familiari ed esotiche, è un’appassionante caccia al tesoro per scoprire gli strumenti più originali, le performance più fantasiose, i costumi più appariscenti. Ed è, soprattutto, un’infinita festa mobile, che si muove in mille direzioni, capace di riservare sorprese ad ogni angolo: un fiume di allegria, di suggestioni, di stupore, che invade strade e piazze di uno dei centri storici più belli d’Italia.

Lo splendido paesaggio architettonico di Ferrara, città Patrimonio dell'Umanità Unesco, offre  200 mila metri quadrati di palcoscenico a circa 200  artisti provenienti da oltre  35 nazioni diverse. Numeri, questi, che fanno del Ferrara Buskers Festival la più importante  vetrina mondiale della musica di strada e uno dei principali folk festival d'Europa.

Mentre gli artisti invitati sono esclusivamente musicisti, l'ampia schiera di artisti accreditati comprende anche giocolieri, acrobati, equilibristi, clown ed altri originalissimi performer.

Copenaghen città ospite  2019  del festival Ferrara Buskers Festival.

Comacchio 23 agosto - Anteprima Ferrara Buskers Festival

Come di tradizione l'anteprima del Ferrara Busker Festival si avrà nella magnifica cornice della città lagunare, i migliori gruppi troveranno posto negli angoli piu' suggestivi della città di Comacchio,

A partire dalle 21.00, il suono dei musicisti di strada diventa il suono del Delta del Po, nella suggestiva città lagunare, dove l’eterogeneo repertorio musicale dalla manifestazione offrirà un assaggio della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada giunto alla 32a edizione. Sulle sponde di quello che, almeno per una sera, si trasforma in una sorta di Mississipi italiano, non ci sarà solamente il blues ma una vera e propria galleria di generi e rivisitazioni di grande personalità provenienti da ogni angolo dell’Europa.

quello che percorrerà l’aria e le strade di Comacchio è un vero e proprio melting pot musicale e culturale che, più che aprire il sipario, abbatte i confini ed i muri come per spalancare alla musica il passaggio verso Ferrara.

 


 


Informativa estesa sull'uso dei cookies