Un Mare in Fiore, Lido degli Estensi, Eventi Comacchio e Lidi

Un intero week end dedicato ad Esposizioni floreali tradizionale evento dedicato alla floricultura nelle sue espressioni artistiche, tutto il programma, 2019


mare in fiore lido estensi mare in fiore lido estensi Un mare in fiore, Lido degli Estensi Un mare in fiore , Lido degli estensi mare in fiore lido estensi

UN MARE IN FIORE  - Mostra mercato del Giardinaggio - Composizioni Floreali

 31 maggio - 1 e 2 giugno - Viale Carducci – Comacchio, Lido degli Estensi (FE)

UN MARE IN FIORE ! Edizione 2019

La mostra “Mare in Fiore”, che si tiene ogni primavera durante il mese di maggio, rappresenta una suggestiva celebrazione della natura e dell’incredibile mondo di piante e fiori,che, con l’arrivo della bella stagione, raggiungono ed esprimono in pieno il loro straordinario incanto.

Questa imperdibile esposizione floreale, Organizzata dal Consorzio Lido Estensi,  si snoda attraverso il viale Carducci del Lido degli Estensi; trasformando la località in un giardino traboccante di fiori di ogni colore e di piante di tutte le varietà e dimensioni. Per celebrare la bellezza della natura nel suo tripudio floreale;  una mostra mercato dedicato a tutti gli appassionati del verde, amanti di fiori e piante di casa e da giardino e si inserisce nell'interesse verso la natura e l'ambiente.

Un bel week end dedicato alla bellezza dei fiori e della natura. Vivaisti provenienti da tutta la regione si danno appuntamento a Lido degli Estensi, proponendo gli allestimenti floreali più belli e le creazioni verdi per abbellire città e giardini.

In un periodo particolarmente frequentato dai proprietari di case nei lidi comacchiesi,  un week- end da non perdere dedicati a:

-  progettazione e servizi per il verde
-  arredi e complementi per abbellire spazi esterni della casa
-  prodotti eco-friendly per il benessere della casa e delle persone che la vivono
-  piante e fiori da interno e da giardino
-  hobbisti con oggettistica e curiosità

Immancabile, come sempre, l'angolo dell'artigianato artistico con le loro creazioni  ispirati al tema floreale “handmade”, in più e diversi materiali che rallegrerano tutta la passeggiata del viale.

 

Spazio anche ai più piccoli con il laboratorio creativo di Dante Veronesi, artista ferrarese che farà divertire i bambini aiutandoli a dipingere sagome di legno a forma di fiore, che potranno essere portate a casa in ricordo dell'evento. 

L'ingresso alla mostra mercato è libero e l'orario di apertura al pubblico è continuato, dal mattino alle 10.00 fino alla mezzanotte. 

Spettacoli ed intrattenimento durante le tre giornate dell'evento

 

Approfittate di questa bella mostra floreale
per trascorrere un week end o un breve soggiorno al mare.

Week end e brevi soggiorni in Riviera - week end Comacchio - Lido degli estensi - Lido di Spina


Informativa estesa sull'uso dei cookies