Eventi Comacchio - Mille Miglia

La città lagunare protagonista nella prima tappa della prestigiosa competizione di auto d'epoca


mille miglia comachio mille miglia comachio mille miglia comachio mille miglia comachio mille miglia comachio mille miglia comachio mille miglia comachio mille miglia comachio mille miglia comachio mille miglia comachio mille miglia comachio mille miglia comachio mille miglia comachio

MILLE MIGLIA A COMACCHIO - 16 MAGGIO 2018

La Mille Miglia 2018 svolgerà da mercoledì 16 maggio a sabato 19 maggio sul tradizionale percorso Brescia-Roma-Brescia; durante il percorso della prima tappa che avrà come punto di arrivo Cervia- Milano Marittima, la caratteristica carovana automobilistica con la sua rievocativa magica atmosfera, passera' per la cittdina di Comacchio.

La manifestazione vede la partecipazione di 450 vetture storiche di cui la maggior parte provenienti dall'estero, e per il quinto anno consecutivo saranno presenti 10 vetture appartenenti alla categoria Militare, condotte dai rappresentanti delle Forze Armate

parteciparenno a questo tradizionale appuntamento.

Partenza dalla Citta' di Brescia, toccherà le cittadine del lago di Garda, Desenzano, per approdare nel territorio mantovano tra gli stupendi scenari di Valeggio sul Mincio, quindi nel Capoluogo di provincia, Mantova, a seguire La Citta di Ferrara, Comacchio, Ravenna, per terminare la tappa di giornata a Cervia -  Milano Marittima.

Un evento in grado di coniugare tradizione, innovazione, creatività, eleganza, bellezze paesaggistiche e stile di vita del nostro Paese ha fatto della Mille Miglia un simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo.

La citta' di Comacchio si sta già  preparando in ogni dettaglio per essere località protagonista di questo importante evento.

L'arrivo e il transitodi "Ferrari Tribute To Mille Miglia" e "Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge"e della "Mille Miglia sono previsti a Comacchio Mercoledì 16 Maggio pomeriggio e sera,

indicativamente dalle ore 18 alle ore 24

Percorso Ufficiale

Mille Miglia, Mercedes-Benz 1000 Miglia Challenge e Ferrari Tribute to 1000 Miglia

SP1 per Ostellato, SP1 via Spina, via Valle San Carlo, corso Giuseppe Mazzini, piazza XX Settembre, piazzetta Ugo Bassi, piazza Vincenzo Folegatti (Controllo Timbro),

via Sambertolo, via N. Bonnet, via Trepponti, via Spina, rotatoria piazza Dante Alighieri, via Spina, via Trepponti, via dello Squero, via della Conca, via Marina, SP1 di Comacchio, via Marina, SS309 via Romea.

 Controllo Timbro - 1000 Miglia s.r.l. ha previsto il posizionamento del Controllo Timbro in Piazza Folegatti

 InfoPoint in Largo Pallotta (area Fattibello) curato dall’Istituto Superiore “Remo Brindisi” di Lido degli Estensi

Iniziative collaterali  - Aspettando la Mille Miglia

 Il sapore dell’accoglienza in piazza XX Settembre gli studenti e i docenti dell’Istituto Superiore Remo Brindisi di Lido degli Estensi, accoglieranno i visitatori e i turisti con il sapore e il gusto di assaggi presso il loro stand dalle ore 18.00 a seguire. 

Sfilata di auto d'epoca del Camebo Club Auto Moto d'Epoca Bologna in collaborazione con Ascom Confcommercio di Ferrara. 

Le vetture si potranno ammirare anche nella corte di Palazzo Belllini. Presentazione ufficiale in Piazza Folegatti a cura di Studio Borsetti.  Sfilata di vespe del Vespa Club Lidi di Comacchio.

Sfilata di auto, moto e biciclette d'epoca del Circolo Comacchie Auto-Moto-Bici d'Epoca. Presentazione ufficiale in Piazza Folegatti a cura di Studio Borsetti.
 Avis Comacchio invita tutti i cittadini presso il proprio stand in piazza XX Settembre.

 

 

 


Informativa estesa sull'uso dei cookies