Torna a Comacchio l'evento enogastronomico più atteso dell'anno! Sagra dell'Anguilla 2020...in edizione speciale.
Comacchio si prepara alla festa!!!
Alla Regina delle Valli di Comacchio, l'anguilla, sono dedicati 3 week-end (tutti i sabati e le domenica), dal 10 al 25 ottobre.
- Diversi eventi che si estenderanno nel centro storico della cittadina lagunare, nel teatro di Palazzo Bellini, i diversi Musei, nelle Valli, protetti dai protocolli sanitari e dalle relative misure di sicurezza.
Escursioni a piedi, in barca, in bicicletta o in trenino...visite guidate, pensate proprio per tutti!
Inoltre, l'immancabile mercatino che sarà presente per tutte le giornate di Sagra, per le vie principali del centro: bancarelle di alimentari, artigianato, manufatti artistici, articoli da collezione...e tante altre.
- Animazione per piccini! Ogni sabato e domenica di Sagra, alle 15:30 sotto il Porticato del Museo Delta Antico (Via Agatopisto 2), animazione per bambini, adatte a tutti a partire dai 3 anni di età. Spettacoli di giocoleria, arti di strada e burattini.
La ristorazione!!! Oltre a 2 stand gastronomici (obbligatoria la prenotazione), ristoranti e associazioni escono in strada per proporre il "Menù della Sagra", un menù a prezzi fissi con protagonista l'anguilla, che si potrà trovare in tutto il Centro Storico, da Comacchio a Porto Garibaldi.
Nell'Antica Pescheria, a ridosso del ponte Trepponti, troverete i prodotti della tradizione locale: l'Anguilla Marinata Presidio Slow Food e il Sale delle Valli di Comacchio.
Novità!!! Un trenino panoramico collegherà il Centro Storico di Comacchio alla Costa Porto Garibaldi con corse continue in tutti i giorni di Sagra (3€ a/r, sab. 10:30-22:30, dom. 10:00-22:00).
Musica, luci, tradizione popolare, Comacchio in festa! Partecipa all'evento!