Agenzia Il Mediatore - Da 58 anni il punto di riferimento per le tue vacanze ai Lidi Ferraresi, Affitti e vendite al Lido di Spina, Lido degli Estensi

Lido di Spina, Lido degli Estensi, Lidi Ferraresi ville ed appartamenti in vendita ed affitto per la vostre vacanze al mare!

Lido degli Estensi, la capitale turistica dei Lidi Ferraresi



Lido degli Estensi, la storia turistica dei Lidi Ferraresi si รจ sviluppata qui;


LIDO DEGLI ESTENSI è considerata la capitale turistica dei LIDI FERRARESI, una delle mete principali della Riviera Adriatica.

Un luogo perfetto per trascorrere le vacanze al mare. la spiaggia è di sabbia fine e di colore dorato, ampia e ben attrezzata con i suoi modernissimi stabilimenti balneari, il fondale è basso, senza scogli in mare, ed ideale per i i bambini.
 
Il turismo è saldamente radicato, l'esperienza ci giunge da uno sviluppo turistico che si è consolidato negli anni, qui nascono i primi mappartamenti e case di vacanza
che hanno portato il Lido degli Estensi tra le principali mete turistiche della Riviera Adriatica.

La località  è allegra ed elegante, l'ambiente urbano è curato con , il verde è sempre in primo piano, le passeggiate sono rese piacevoli da una miriade di piccoli e grandi esercizi  e boutique alla moda. 

La buona cucina è  tradizione e motivo di orgoglio;  sono decine  le offerte culinarie per tutti i gusti e per tutte le tasche. 
Dalla prima colazione al pranzo, dallo spuntino alla cena, ovunque voi siate, al bar, nel sofisticato ristorante o nella tipica trattoria, magari in terrazza e al lume di candela, vi attende la migliore tradizione  Emiliana Romagnola o la più prestigiosa cucina internazionale, con particolare attenzione ai menù dei bambini e con offerte davvero convenienti.

La serata si offre al Lido degli Estensi con mille luci, la musica e l'allegria che invadono le piazze, i viali e le strade, con innumerevoli opportunità di divertimento e svago.
Per i più piccoli, il  Luna Park, feste a tema; per i più scatenati locali notturni e discoteche fino a tarda notte.
Per tutti la coloratissima passeggiata pedonale nel caratteristico Viale Carducci, con  negozi di tutti i tipi, gelaterie, bar, giostrine per bambini.
Da non perdere una Visita alla Casa  Museo di Remo Brindisi, ubicata tra i pini e sulla spiaggia, con opere di di artisti italiani ed internazionali del 900 tra cui  nomi spiccano:  Alberto Savinio, Mario Sironi, Giacomo Balla, Filippo De Pisis , Fontana, Crippa, Dova, Tancredi, Baj ,  Arman, Cèsar, Rotella, Hains, Schifano, Warhol, i maestri del design, oltre a Nanda Vigo, opere e arredi originali di epoca di Bruno Munari, Achille Castiglioni, Pio Manzù, Vico Magistretti, Giò Colombo, e tantissimi altri.

Si può scegliere inoltre escursioni nel Delta del Po, nel grande boscone Naturalistico della Mesola,  o all''antica Abazia di Pomposa; a 30 km. la bizantina città di Ravenna e a 35 km. il parco divertimenti di Mirabilandia a 60 km. la rinascimentale città di Ferrara.

....Ed anche quest'anno sventola la Bandiera Blu, prestigioso riconoscimento internazionele  per l'impegno ambientale. 

Tutto questo rende il Lido Estensi una meta ideale per una vacanza a carattere famigliare in cui i bambini sono i protagonisti.

un grazie particolare per le foto vintage al rag Guizzardi


 

Non trovi quello che cerchi?

Scrivici un'email senza impegno, ti forniremo una risposta rapida a tutte le tue esigenze.



Siamo anche su WhatsApp

Non trovi quello che cerchi? Contattaci senza impegno, ti forniremo una proposta rapida e personalizzata.